domenica 30 dicembre 2018

The Best in the Moors 2018- 2° classificato

Ciao a tutti! :D

Anche per quest'anno la classifica librosa annuale sta per giungere al termine: siamo infatti giunti ad assegnare la medaglia d'argento, che spetta a uno dei geni del '900 letterario, l'immensa Virginia Woolf, e al suo "Orlando"!




Non spenderò troppe parole su questo classico, perché persone molto più illustri di me ci hanno già versato su fiumi d'inchiostro e non è che mi senta molto all'altezza! xD
Definito "la lettera d'amore più lunga della storia", in quanto dedicato alla notoriamente amata Vita Sackville-West, è la storia di un ragazzo, Orlando, che vive picaresche avventure attraverso i secoli, ritrovandosi ora nel corpo di un giovinetto, ora in quello di una fanciulla. 
Romanzo accessibile anche a chi avesse difficoltà con il consueto stile di Virginia, in quanto non presenta la caratteristica del "flusso di coscienza" bensì una narrazione molto fluida e convenzionale, consiglio di leggerlo in questa edizione Feltrinelli in quanto presenta una nuova traduzione (quella vetusta presente in altre edizioni mi aveva, finora, scoraggiata).

Titolo: Orlando
Autrice: Virginia Woolf
Editore: vari, ma io consiglio Feltrinelli
N. pagine edizione Feltrinelli: 272
Prezzo edizione Feltrinelli: 10,00

Nessun commento:

Posta un commento