sabato 29 dicembre 2018

The Best in the Moors 2018- 3° classificato

Ciao a tutti! :D 

Siamo giunti sul terzo gradino del podio brughieroso del 2018: ad aggiudicarsi la medaglia di bronzo, quest'anno, è uno scrittore che adoro a dir poco, e di cui finora ho apprezzato tutti i libri che ho letto. Questo in particolare mi ha incantata fin dal titolo e dalla copertina (che però adesso purtroppo è cambiata).
L'autore è Stefan Zweig, e il libro "Estasi di libertà"!





Zweig aveva una capacità di immedesimazione sorprendente: poteva scrivere di un libraio di mezza età, di una giovane adultera, perfino di Maria Antonietta la celebre regina di Francia, e farti credere di essere davvero stato una di queste persone!
In questo caso entra nella testa di una giovane donna di provincia dell'ormai ex Impero austro-ungarico, che durante una breve vacanza scopre le gioie che la vita può riservare alle persone dotate dei giusti mezzi economici. Come tornare, poi, alla vita di prima?
Considerato un'opera minore di Zweig, questo libro mi ha ipnotizzata nonostante sia a tratti un po' ripetitivo nella descrizione dei pensieri e delle sensazioni della protagonista. Ma io, di questo autore, leggerei anche la proverbiale lista della spesa! xD

Titolo: Estasi di libertà
Autore: Stefan Zweig
Casa editrice: Edizioni Clichy
N. pagine: 465
Prezzo: 10, 00 euro

Nessun commento:

Posta un commento