domenica 23 dicembre 2018

The Best in the Moors 2018- 9° classificato

Ciao a tutti! :D

Buona antivigilia! ^^ Eccoci al secondo appuntamento con The Best in the Moors 2018, dove vi presento il libro che si piazza al 9° posto nella mia classifica dei libri migliori letti nel 2018 :D 

Rullo di tamburi….. si tratta di "Senza un soldo a Parigi e Londra", di George Orwell! ^^





Se siete tra coloro che associano al nome di George Orwell solo i celeberrimi "1984" e "La fattoria degli animali", be', dovete ricredervi. Anche se solo di recente stiamo iniziando a rivedere in Italia tutta la sua produzione, è stato uno scrittore molto prolifico e tutti i suoi romanzi sono autentiche perle. Una menzione speciale la merita "Fiorirà l'aspidistra", che resta il mio preferito dell'autore finora, ma l'ho letto anni fa quindi in questa classifica inserisco l'altrettanto bello, nonché autobiografico, "Senza un soldo a Parigi e Londra"
Il protagonista di questo romanzo è lo stesso Orwell, che ci racconta la sua esperienza come lavapiatti in vari ristoranti delle due celebri capitali europee, aprendo per noi in esclusiva le porte del mondo oscuro che si celava dietro la patina del lusso. Un romanzo crudo e intenso, da leggere!

Titolo: Senza un soldo a Parigi e Londra
Autore: George Orwell
Casa editrice: Mondadori
N. Pagine: 240
Prezzo: 13 euro

A domani, con l'ottavo classificato ^^

Nessun commento:

Posta un commento